Indice del forum

GratisOnWeb Forum

Il punto di incontro per Webmaster e Popolo della Rete

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Numero fisso sul cellulare: quali offerte migliori?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Telefonia fissa & mobile + Connessione Internet
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
gioiello

Newbie

gioiello is offline 

MessaggioInviato: 05.11.2007 23:29    Oggetto:  Numero fisso sul cellulare: quali offerte migliori?
Descrizione:

Ciao a tutti, volevo sapere se voi avete le idee chiare su quale dei gestori telefonici scegliere per quanto riguarda la possibilità di portare il numero fisso sul cellulare? io mi sto informando un pò. Voi che farete?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 05.11.2007 23:29    Oggetto: Adv

Torna in cima
Lucignolo

Co-Amministratore

Amministratori

Lucignolo is offline 

Interessi: internet
Impiego: Studente
Sito web: http://www.gratisonweb...

MessaggioInviato: 06.11.2007 1:37    Oggetto:  
Descrizione:

Personalmente trovo che, come per tutte le cose, dipende dall'uso che fai del telefono, del cellulare, di come e quanto navighi in rete e, soprattutto, della spesa che sostieni attualmente per ciascuna o tutte e tre le cose insieme.
Se poi vogliamo metterci anche la TV on demand, è ovvio che Vodafone parte svantaggiata rispetto a Telecom.

A mio avviso, è bene comunque considerare nella scelta il tipo di servizio offerto, ovvero il canale utilizzato da ciascun gestore:
    Telecom si basa sulla tecnologia UMA (Unlicensed Mobile Access), che consente di passare automaticamente dalla rete GSM tradizionale (utilizzo del cellulare fuori casa) alla rete WiFi domestica (come "rete fissa") attraverso la tecnologia VoIP (Voice Over IP), basata sulla banda larga con accesso a internet. E dal momento che la comunicazione voce, perchè sia sufficientemente comprensibile e senza eccessivi "ritardi", richiede una maggiore quantità di banda rispetto alla pura navigazione internet, c'è solo da chiedersi come saranno le nostre telefonate e se il nostro interlocutore riuscirà sempre a capire le "sfumature" della nostra voce durante la conversazione, o se queste non verranno "annullate" dal classico effetto "voce metallica" o "a singhiozzo" che potrebbe verificarsi in caso di banda insufficiente (es. con adsl a bassa velocità)

Vodafone invece, pecca di "non trasparenza" nell'offerta: in pratica fa sembrare che la portabilità del proprio numero di casa sul cellulare equivalga in tutto e per tutto ad una vera e propria linea fissa tradizionale, ma non è così.
    La tecnologia utilizzata è sempre quella mobile, col rischio di sempre: la linea manca proprio quando ti serve e la qualità è scarsa quando la rete è sovraccarica.

Certo, anche se qualcosa comincia a muoversi nel campo delle telecomunicazioni, questo è solo, a mio modesto avviso, il primo passo verso quella globalità e libertà che verrà finalmente raggiunta un giorno e che tanto sembrerà "normale" fra qualche anno. Per ora, però, non credo sia ancora arrivato il momento di buttare definitivamente alle ortiche il buon vecchio apparato di casa per passare ai metodi "alternativi". Forse fra un pò, o almeno quando le cose saranno un pò più chiare Wink

Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Beatrix

Newbie

Beatrix is offline 

MessaggioInviato: 06.11.2007 18:51    Oggetto:  
Descrizione:

Luci, come al solito sei un pozzo di conoscenza! Shocked
Sono andata a vedermi anch'io le offerte Telecom/Vodafone e, in effetti, non ci ho capito un granchè Rolling Eyes
Però l'idea di abbandonare il fisso tradizionale per queste nuove tecnologie mi spaventa ancora un pò, perchè io sono una "telefono-dipendente" e solo l'idea di non poter telefonare per qualche problema del gestore mi terrorizza! Shocked
Una mia amica si è lasciata tentare da Tele2 ed è rimasta una settimana senza linea mentre aspettava l'attivazione Evil or Very Mad Impensabile! Evil or Very Mad
Quindi credo che ancora per un pò mi terrò allacciata a "mamma Telecom", almeno finchè le alternative non saranno testate e sicure Laughing
Ciao!
Torna in cima
gioiello

Newbie

gioiello is offline 

MessaggioInviato: 07.11.2007 0:16    Oggetto:  Unire fisso al mobile
Descrizione:

Condivido i vostri dubbi, però non mi va più giù di pagare una vera e propria tassa, il canone, a "mamma telecom" se si può fare a meno di farlo. L' offerta della vodafone che dà la possibilità di chiamare i fissi a gratis e tre numeri vodafone a scelta a 5 centesimi mi sembra una buona offerta.
Torna in cima
NiGeL

Newbie

NiGeL is offline 

MessaggioInviato: 08.11.2007 13:01    Oggetto:  Re: Unire fisso al mobile
Descrizione:

gioiello ha scritto:
Condivido i vostri dubbi, però non mi va più giù di pagare una vera e propria tassa, il canone, a "mamma telecom" se si può fare a meno di farlo. L' offerta della vodafone che dà la possibilità di chiamare i fissi a gratis e tre numeri vodafone a scelta a 5 centesimi mi sembra una buona offerta.

Si ma l'hai guardata bene l'offerta? Anche lì hai un canone fisso di 19 euroni al mese + il costo delle chiamate verso cellulari (15 cent/min + quelle a 5 cent/min verso 3 vodafone) e poi anche internet è a parte (altri bei 20 euroni/mese), per un totale di 39 er/mese + i cellulari.
Alla fine, se fai bene i conti, vai a spendere uguale se non di più che avere alice flat (19 eur/mese) x navigare + la linea voce di "mamma" Telecom x chiamare i fissi con l'ora gratis per le locali e i 30 minuti per le interurbane. Oppure ti fai Tele2 (che adesso è uscito con l'offerta a eur 8,90 fino a primavera inclusa adsl 2mb).
Boh, io tutta stà convenienza con vodafone non la vedo
Torna in cima
BiLLy

Newbie

BiLLy is offline 

MessaggioInviato: 08.11.2007 13:35    Oggetto:  
Descrizione:

Ma scusa perchè non usi skype? Adesso puoi chiamare anche i cell e mandare sms e se chiami chi ha skype parli gratis e anche videochiami gratis
Torna in cima
Lucignolo

Co-Amministratore

Amministratori

Lucignolo is offline 

Interessi: internet
Impiego: Studente
Sito web: http://www.gratisonweb...

MessaggioInviato: 09.11.2007 23:44    Oggetto:  
Descrizione:

Girovagando per la rete sono incappato in questo comunicato stampa Telecom:
Citazione:
L’offerta “Home Zone” di TIM

Dal 15 novembre Telecom Italia lancerà la nuova offerta “Maxxi TIM Casa” che consente di comunicare con il telefonino anche dalla propria abitazione con la massima convenienza. Con 5 Euro al mese (IVA inclusa) si potrà telefonare da casa per più di otto ore al giorno, vale a dire 500 minuti di traffico quotidiano, verso tutti i numeri fissi e verso i cellulari TIM, con il solo costo di 16 centesimi per ogni chiamata, indipendentemente dalla durata: più a lungo si telefona e maggiore sarà il risparmio per il cliente. E’ possibile attivare la “Home Zone” anche solo verso i numeri fissi, scegliendo una formula di 3 euro (IVA inclusa) al mese.

In più si potrà portare sul cellulare il proprio numero fisso di casa in modo da potere effettuare e ricevere telefonate a casa utilizzando il telefonino. Anche fuori casa, si è sempre raggiungibili: un SMS gratuito, oppure il servizio di segreteria telefonica, a scelta del cliente, lo avvertirà che qualcuno sta chiamando il suo numero di casa.

Quando si è in “Home Zone” (cioè in casa e dintorni), sullo schermo del telefonino apparirà la scritta “TIM Casa” e al di fuori della “home zone” riapparirà la scritta “TIM”. In questo modo chi telefona sa sempre quanto spende prima ancora di chiamare. Per usufruire della “TIM Casa” è necessaria una SIM Card a 128K che verrà sostituita gratuitamente al momento dell’attivazione dell’offerta “Home Zone”.

Il lancio “TIM Casa” prosegue la strategia di convergenza fisso-mobile iniziata con l’offerta quadruple play “Unica”, che consente di effettuare da uno stesso telefono chiamate sia da rete fissa sia mobile e che permette di navigare in Internet ed accedere ai contenuti di Alice home TV.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!

Mi sembra molto simile all'offerta Vodafone, solo (almeno all'apparenza) più economica a livello di canoni mensili e costi chiamata.
Ma per saperlo con esattezza dovremo attendere il 15 novembre Cool

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Telefonia fissa & mobile + Connessione Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: