Indice del forum

GratisOnWeb Forum

Il punto di incontro per Webmaster e Popolo della Rete

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Disinstallare e reinstallare Outlook Express
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Posta elettronica
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
GOWer

Amministratore


Amministratori



Registrato: 24/09/04 17:45
Messaggi: 126
GOWer is offline 

Località: Milano
Interessi: tanti
Impiego: lavorare per vivere
Sito web: http://www.gratisonweb...

MessaggioInviato: 17.12.2006 11:22    Oggetto:  Disinstallare e reinstallare Outlook Express
Descrizione:
Rispondi citando

Disinstallare e reinstallare Outlook Express

Oggi vedremo come disinstallare e reinstallare Outlook Express dai seguenti sistemi operativi:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di GOWer il 17.12.2006 13:09, modificato 5 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv



MessaggioInviato: 17.12.2006 11:22    Oggetto: Adv






Torna in cima
GOWer

Amministratore


Amministratori



Registrato: 24/09/04 17:45
Messaggi: 126
GOWer is offline 

Località: Milano
Interessi: tanti
Impiego: lavorare per vivere
Sito web: http://www.gratisonweb...

MessaggioInviato: 17.12.2006 11:35    Oggetto:  Disinstallare Outlook Express da Windows 95
Descrizione:
Rispondi citando

Disinstallare Outlook Express da Windows 95

a. Fare clic sul pulsante Avvio, scegliere Impostazioni, Pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Installazione applicazioni.
b. Fare clic su Microsoft Outlook Express, scegliere Aggiungi/Rimuovi, quindi scegliere .

Utilizzare l'editor del Registro di configurazione (a scopo di backup) e rimuovere le seguenti chiavi di registro:
HKEY_USERS\DEFAULT\Software\Microsoft\Outlook Express
HKEY_USERS\DEFAULT\Software\Microsoft\WAB
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WAB
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{7790769C-0471-11d2-AF11-00C04FA35D02} (il valore predefinito è "Address Book5")

----------------------------------------------------------------

Reinstallare Outlook Express in Windows 95

a. Fare clic sul pulsante Avvio, scegliere Impostazioni, Pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Installazione applicazioni.
b. Selezionare Microsoft Internet Explorer 4.0 e scegliere Aggiungi/Rimuovi.
c. Nella casella Installazione di Internet Explorer 4.0 selezionare Aggiungi un componente a Internet Explorer, quindi scegliere OK. Quando viene chiesto se si desidera effettuare la verifica dei componenti già installati, scegliere .
d. Fare clic su Outlook Express e scegliere Avanti.
e. Selezionare un sito di download, quindi scegliere Installa e seguire le istruzioni visualizzate per completare l'installazione.

-------------------------------------------
Le procedure descritte si applicano a:
Microsoft Outlook Express 5.0
Microsoft Outlook Express 4.0

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
GOWer

Amministratore


Amministratori



Registrato: 24/09/04 17:45
Messaggi: 126
GOWer is offline 

Località: Milano
Interessi: tanti
Impiego: lavorare per vivere
Sito web: http://www.gratisonweb...

MessaggioInviato: 17.12.2006 12:06    Oggetto:  Disinstallare Outlook Express da Windows 98
Descrizione:
Rispondi citando

Disinstallare Outlook Express da Windows 98

a. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni, Pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Installazione applicazioni.
b. Fare clic sulla scheda Installazione di Windows, deselezionare la casella di controllo Microsoft Outlook Express e scegliere OK.

Utilizzare l'editor del Registro di configurazione (a scopo di backup) e rimuovere le seguenti chiavi di registro:
HKEY_USERS\DEFAULT\Software\Microsoft\Outlook Express
HKEY_USERS\DEFAULT\Software\Microsoft\WAB
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WAB
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{7790769C-0471-11d2-AF11-00C04FA35D02} (il valore predefinito è "Address Book5")

----------------------------------------------------------

Reinstallare Outlook Express in Windows 98

a. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni, Pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Installazione applicazioni.
b. Fare clic sulla scheda Installazione di Windows, selezionare la casella di controllo Microsoft Outlook Express e scegliere OK.

-------------------------------------------
Le procedure descritte si applicano a:
Microsoft Outlook Express 5.0
Microsoft Outlook Express 4.0
Microsoft Windows 98 Standard Edition
Microsoft Windows 98 Second Edition

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
GOWer

Amministratore


Amministratori



Registrato: 24/09/04 17:45
Messaggi: 126
GOWer is offline 

Località: Milano
Interessi: tanti
Impiego: lavorare per vivere
Sito web: http://www.gratisonweb...

MessaggioInviato: 17.12.2006 12:34    Oggetto:  Disinstallare e reinstallare Outlook Express da Windows ME
Descrizione:
Rispondi citando

Disinstallare e reinstallare Outlook Express da Windows ME

Parte 1: rendere visibili tutti i file di sistema e le relative estensioni
1. Fare doppio clic su Risorse del computer.
2. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Visualizzazione.
3. In corrispondenza di Cartelle e file nascosti fare clic su Visualizza cartelle e file nascosti, quindi deselezionare la casella di controllo Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti.
4. Deselezionare la casella di controllo Nascondi file protetti di sistema (consigliato), quindi scegliere nella finestra di dialogo del messaggio di avviso.
5. Scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni cartella.
6. Chiudere la finestra di dialogo Risorse del computer.

Parte 2: effettuare il backup dei dati di Outlook Express
Prima di disinstallare Outlook Express è importante familiarizzare con le procedure di backup e ripristino dei dati del programma. Si consiglia di eseguire una copia di backup della posta, della rubrica e di altri dati significativi.
Per ulteriori informazioni sulle procedure di backup:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Parte 3: disinstallare Outlook Express da Windows ME
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni, quindi Pannello di controllo.
2. Fare doppio clic su Installazione applicazioni, quindi scegliere la scheda Installazione di Windows.
3. In corrispondenza di Componenti scorrere l'elenco fino a trovare Outlook Express. Deselezionare la casella di controllo Outlook Express.
4. Scegliere Applica, quindi OK.

Parte 4: rinominare le cartelle di Outlook Express
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Programmi, Accessori e infine Esplora risorse.
2. Individuare la cartella relativa agli elementi decorativi (Lettera unità:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Stationery) e rinominarla old_stationery.
3. Individuare la cartella relativa alle identità (Lettera unità:\Windows\Application Data\Identities) e rinominarla old_identities.
4. Eliminare i file presenti nella cartella Lettera unità:\Programmi\Outlook Express.

AVVISO: non eliminare la cartella Outlook Express vera e propria, perché questa operazione potrebbe causare l'installazione di Outlook nella cartella \Programmi\Outloo~1. L'applicazione non funzionerà se verrà installata nella cartella Outloo~1 e anche la ridenominazione di Outloo~1 come Outlook Express potrebbe non funzionare.

Parte 5: eliminare le chiavi di registro di Outlook Express
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit nella casella Apri, quindi scegliere OK.
2. Individuare le chiavi di registro seguenti, fare clic con il pulsante destro del mouse su ogni chiave e scegliere Elimina:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Outlook Express
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WAB
HKEY_CURRENT_USER\Identities
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Outlook Express
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\WAB

3. Uscire dall'editor del Registro di sistema.

Parte 6: rinominare i file di Outlook Express
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Trova, quindi File o cartelle.
2. Trovare e rinominare i seguenti file:
Msoeacct.dll
Msoert2.dll
Msoe.dll
Msoeres.dll
Oeimport.dll
Csapi3t1.dll
Directdb.dll
Wab32.dll
Wab32res.dll


Parte 7: reinstallare Outlook Express
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni, quindi Pannello di controllo.
2. Fare doppio clic su Installazione applicazioni e, nella scheda Installazione di Windows in corrispondenza di Componenti, scorrere l'elenco fino a individuare Outlook Express. Selezionare Outlook Express.
3. Scegliere Applica, quindi OK.

-------------------------------------------
Le procedure descritte si applicano a:
Microsoft Outlook Express 5.5

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
GOWer

Amministratore


Amministratori



Registrato: 24/09/04 17:45
Messaggi: 126
GOWer is offline 

Località: Milano
Interessi: tanti
Impiego: lavorare per vivere
Sito web: http://www.gratisonweb...

MessaggioInviato: 17.12.2006 12:56    Oggetto:  Outlook Express in Windows 2000 Professional / 2000 Server
Descrizione:
Rispondi citando

Disinstallare e reinstallare Outlook Express da Windows 2000 Professional / 2000 Server
(Fonte
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
)

In questo articolo sono incluse procedure dettagliate per la rimozione manuale e l'installazione delle seguenti versioni di Microsoft Outlook Express:
• Microsoft Outlook Express 6.0 per Windows 2000
• Microsoft Outlook Express 5.5 per Windows 2000
• Microsoft Outlook Express 5.01 per Windows 2000

Importante
• Non rimuovere Outlook Express da un computer basato su Microsoft Windows Server 2003. Il corretto funzionamento di alcune applicazioni Microsoft eseguite in Windows Server 2003 dipende dalla presenza di Outlook Express. Se ad esempio Outlook Express viene rimosso da un computer con Windows Server 2003, Microsoft Operations Manager non invierà più avvisi tramite posta elettronica.
• Se Outlook Express viene rimosso da un controller di dominio, è necessario reinstallarlo. In caso contrario, le interfacce Component Data Object vengono interrotte quando vengono chiamate da Active Directory.
• Se Outlook Express viene rimosso e non viene reinstallato, Microsoft Outlook non funziona correttamente. La rimozione di Outlook Express non deve essere adottata come soluzione permanente a un problema che si sta analizzando. Per ulteriori informazioni sul motivo per cui Outlook Express è necessario per l'utilizzo di Outlook, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


• I seguenti file sono componenti fondamentali di Windows.
• Csapi3t1.dll
• Directdb.dll
• Inetcomm.dll
Non rinominare questi file se non in caso di sostituzione con versioni più recenti. La rimozione o la ridenominazione di questi file determina una configurazione di Windows non supportata da Microsoft e può comportare problemi ad altre applicazioni. Ad esempio, il funzionamento della funzionalità MimeOLE dipende dal file Inetcomm.dll.



Per rimuovere manualmente Outlook Express 5.1, Outlook Express 5.5 o Outlook Express 6.0 da un computer basato su Windows 2000, attenersi alla seguente procedura:

Nota - Assicurarsi di essere connessi al computer con diritti di amministratore.

1. Verificare che i file di sistema e le estensioni dei file siano visibili.
a. Fare doppio clic sull'icona Risorse del computer.
b. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Visualizza.
c. Nella sezione Cartelle e file nascosti, fare clic su Visualizza cartelle e file nascosti, quindi deselezionare la casella di controllo Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti.
d. Deselezionare la casella di controllo Nascondi file protetti di sistema (consigliato), quindi scegliere Sì nella finestra di dialogo del messaggio di avviso.
e. Scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni cartella.

2. Eseguire una copia di backup della posta elettronica, della rubrica e di altri dati.
Si consiglia di eseguire una copia di backup della posta elettronica, della rubrica e di altri dati significativi prima di rimuovere Outlook Express.
Per ulteriori informazioni su questa procedura, fare clic sui numeri degli articoli della Microsoft Knowledge Base riportati di seguito:
181084 (http://support.microsoft.com/kb/181084/) Backup delle Regole Posta in arrivo in Outlook Express
188093 (http://support.microsoft.com/kb/188093/) OLEXP: Backup dell'elenco account in Outlook Express
230208 (http://support.microsoft.com/kb/230208/) OLEXP: Backup dei messaggi di posta elettronica in Outlook Express 5
270670 (http://support.microsoft.com/kb/270670/) Esecuzione del backup e del ripristino dei dati di Outlook Express

3. Eliminare le chiavi del Registro di sistema relative a Outlook Express.
Per disinstallare Outlook Express, è necessario eliminare le chiavi del Registro di sistema corrispondenti. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:
a. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit, quindi scegliere OK.
b. Individuare le chiavi del Registro di sistema riportate di seguito, fare clic con il pulsante destro del mouse su ogni chiave e scegliere Elimina:
• HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Outlook Express
• HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Outlook Express
• HKEY_LOCAL_MACHINE \Software\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{44BBA840-CC51-11CF-AAFA-00AA00B6015C}
c. Chiudere l'editor del Registro di sistema.

4. Rinominare i file di Outlook Express.
Per completare la procedura di rimozione, rinominare i seguenti file di Outlook Express. Questi file sono memorizzati sia nella cartella di file predefinita che nella cartella C:\Winnt\System32\Dllcache. Ad esempio, il file Msoe.dll si trova nelle seguenti cartelle:
• C:\Programmi\Outlook Express
• C:\Winnt\System32\Dllcache
Per disinstallare completamente Outlook Express, è necessario rinominare lo stesso file in entrambe le cartelle. Per rinominare i file di Outlook Express, attenersi alla seguente procedura:
a. Rimuovere il CD eventualmente presente nell'apposita unità.
b. Avviare Windows in modalità provvisoria. Per ulteriori informazioni sull'avvio di Windows 2000 in modalità provvisoria, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
202485 (http://support.microsoft.com/kb/202485/) Descrizione della modalità di avvio provvisoria in Windows 2000
c. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Trova, quindi File o cartelle.
d. Nella casella Nome digitare Msoe.dll, quindi fare clic su Cerca ora.
e. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul primo file Msoe.dll, quindi scegliere Rinomina.
f. Digitare Msoe.old e premere INVIO.
g. Per rinominare la seconda istanza del file Msoe.dll, ripetere i passaggi e ed f.
h. Quando viene visualizzata la richiesta relativa alla protezione dei file di Windows, fare clic su Annulla.
i. Quando viene richiesto se si desidera conservare le versioni non riconosciute dei file, scegliere Sì.
j. Per rinominare i seguenti file, ripetere i passaggi da d ad i:
• Msoeacct.dll
• Msoert2.dll
• Msoeres.dll
• Msimn.exe
• Oeimport.dll
• Oemiglib.dll
• Oemig50.exe
• Setup50.exe
k. Riavviare il computer in modalità Normale.

5. Reinstallare Outlook Express.
Outlook Express 5.1 o Outlook Express 5.5
a. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Trova, quindi File o cartelle.
b. Nella casella Nome digitare msoe50.inf, quindi fare clic su Cerca ora.

Nota Per impostazione predefinita, questo file si trova nella cartella C:\Windows.
c. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Msoe50.inf e scegliere Installa.
d. Quando richiesto, inserire il CD di Windows 2000 nell'apposita unità.
e. Individuare la cartella I386 sul CD, fare clic su Apri, quindi scegliere OK.

Outlook Express 6.0
Per installare Outlook Express 6.0, visitare il seguente sito Web Microsoft e scaricare la versione più recente:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Dopo l'installazione, avviare Outlook Express per verificarne le funzionalità.

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di GOWer il 17.12.2006 16:19, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
GOWer

Amministratore


Amministratori



Registrato: 24/09/04 17:45
Messaggi: 126
GOWer is offline 

Località: Milano
Interessi: tanti
Impiego: lavorare per vivere
Sito web: http://www.gratisonweb...

MessaggioInviato: 17.12.2006 13:03    Oggetto:  Disinstallare e reinstallare Outlook Express in Windows XP
Descrizione:
Rispondi citando

Disinstallare e reinstallare Outlook Express in Windows XP

Rimuovere Outlook Express 6.0 da Windows XP Home Edition o Windows XP Professional
a. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare appwiz.cpl, quindi scegliere OK.
b. Nella finestra di dialogo Installazione applicazioni fare clic su Installazione componenti di Windows.
c. Nell'elenco Componenti deselezionare la casella di controllo Outlook Express, quindi scegliere Avanti. Outlook Express verrà rimosso dal computer.

Reinstallare Outlook Express 6.0 in un computer basato su Windows XP Home Edition o Windows XP Professional
a. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare appwiz.cpl, quindi scegliere OK.
b. Nella finestra di dialogo Installazione applicazioni fare clic su Installazione componenti di Windows.
c. Nell'elenco Componenti selezionare la casella di controllo Outlook Express, quindi scegliere Avanti.
d. Dopo l'installazione di Outlook Express, fare clic su Fine.

------------------------------------------------------
Le informazioni in questo articolo si applicano a
Microsoft Outlook Express 6.0
Microsoft Outlook Express 5.5
Microsoft Outlook Express 5.01 Service Pack 2

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Posta elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





GratisOnWeb Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008